Caffe del Doge

Caffè del Doge srl - ITALY - C.F. e P.IVA 03273810279

I Bambini del Caffè | Associazione no profit di Caffè Del Doge

bambini-del-caffe

L’associazione no profit “I Bambini del Caffè” fondata da Caffè del Doge, attiva programmi di sostegno rivolti ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie che lavorano nelle piantagioni di caffè di tutto il mondo, che si trovano in situazione di maggior svantaggio.

I Bambini del Caffè è nata ufficialmente il 5 settembre 2003, in occasione dell’inaugurazione del primo Coffee bar Caffè del Doge a Venezia.


Associazione no profit I Bambini del Caffè – Caffè Del Doge

I Bambini del Caffè: come impieghiamo le donazioni

Grazie all’Associazione  raccogliamo offerte dei soci e con azioni sulle vendite dei prodotti Caffè del Doge con le quali diamo il nostro aiuto ai bambini e le loro famiglie per uscire dalla condizione di povertà e imparità sociale.

In concreto il nostro contributo è volto a:

-Lavorare sulla sicurezza alimentare dei minori delle famiglie sotto la soglia della povertà assoluta

-Istituire borse di studio per i bambini delle comunità indigene maggiormente isolate, in particolare per le bambine i cui tassi di analfabetismo sono ancora straordinariamente elevati

-Appoggiare le attività di recupero dei minori che sono stati oggetto di sfruttamento e talvolta di commercio sessuale nei paesi produttori.

Inoltre l’Associazione promuove anche l’adozione a distanza di bambini che vivono nei paesi produttori di caffè.


Associarsi è facile!

Ti chiediamo di appoggiare l’iniziativa de I Bambini del Caffè, con un piccolo versamento ( € 25,00) e la compilazione del modulo di adesione. Entrerai ufficialmente a far parte dei soci sostenitori.

Riceverai: la tessera di socio, la newsletter periodica e un consuntivo annuale dell’attività dell’Associazione.

Non è prevista nessuna quota obbligatoria per gli anni a seguire in quanto tutte le entrate dell’Associazione derivano da azioni sulle vendite dei prodotti della Torrefazione Caffè del Doge S.r.l. o da versamenti spontanei dei nostri soci e sostenitori.

Per informazioni ed iscrizioni manda una email a: giulia@caffedeldoge.com