Miscele Classiche

A casa come al bar, il metodo di tostatura Tradizionale Veneziano permette di degustare un caffe’ delizioso nel gusto e nell’aroma,con qualunque grado di macinatura (espresso/moka/drip coffee).

Doge Rosso

Semplice nella composizione, di grande aromaticità e basso grado di acidità. È una miscela di pregiati caffè 100% Arabica proveniente da Brasile, Colombia, Guatemala e India. Per poter esprimere al meglio le potenzialità di ogni singola origine queste vengono tostate separatamente, lasciate a riposo e in seguito sapientemente miscelate a freddo con le altre, così come vuole la tradizione delle antiche torrefazioni di Venezia. Ognuna delle quattro provenienze è associata al nome della piantagione di origine o del produttore. L’importazione diretta ed esclusiva per l’Italia ne consente la tracciabilità totale. In tazza si denotano i profumi e gli aromi di ogni singola origine.
DISPONIBILE SU AMAZON

Doge Nero

È una miscela realizzata partendo da una base di caffè Arabica provenienti dalla regione dell’Alta Mogiana in Brasile e da piantagioni centroamericane e caraibiche ed unita ad un caffè Robusta lavato indiano, denominato Kaapi Royale.
Tutte le Origini vengono tostate congiuntamente per ottenere uniformità aromatica. In tazza denota grande personalità, aroma intenso e persistente con raffinato retrogusto di cioccolato e assenza di note amare.
DISPONIBILE SU AMAZON

Doge Blu

È una miscela 80% Arabica di caffè provenienti da Brasile, Colombia, El Salvador, Guatemala, Panama, Ethiopia ed India decaffeinato per noi dalla Demus Spa di Trieste (www.demus.com).
Il processo di decaffeinizzazione usato prevede l’utilizzo di un solvente particolarmente selettivo nei confronti della caffeina ed altamente volatile, il diclorometano. La facile rimozione del diclorometano dal caffè permette di eliminarne ogni traccia e di avere un abbattimento del contenuto di caffeina iniziale superiore al 97%.

Rialto Grand Gourmet

Caffè Rialto Grand Gourmet Espresso è una miscela composta da pregiati caffè Arabica di origine Brasiliana, Indiana, Colombiana e da selezionati caffè Robusta Indiani. La particolare tostatura delle origini seguendo il tradizionale “Metodo Veneziano”, rende questa deliziosa miscela per espresso particolarmente adatta alle preparazioni con latte.
Un espresso dall’aroma persistente e vellutato, di grande carattere e con assenza di note amare.
DISPONIBILE SU AMAZON

Rialto classico
Una miscela di caffè dalle caratteristiche aromatiche che permettono di evidenziarne la distintiva vena di cacao. In tazza presenta un’ottima crema e denota una grande personalità, intensa e persistente, un retrogusto intenso di cioccolato fondente e l’assenza di note amare.
E’ composta da una perfetta combinazione di caffè Arabica e Robusta provenienti da Brasile, Colombia e India.
Il classico aroma dell’Espresso Veneziano
DISPONIBILE SU AMAZON
Amadi & Sambucco

La miscela espresso Amadi&Sambucco Venezia è un’antica ricetta composta da selezionati caffè Arabica provenienti dal Brasile e dal Cameroon uniti a pregiate selezioni di Robusta lavate di origine Indiana e della Tanzania.
La particolare tostatura, seguendo il Metodo Tradizionale Veneziano, ci regala una deliziosa miscela per il caffè espresso e per tutte le preparazioni con il latte: molto aromatica e con assenza di note amare.

Caffè delle Stagioni

Una attenta selezione di Singole Origini da tutto il mondo, torrefatte per Espresso; squisite per qualsiasi tipo di estrazione e macinatura, variano stagionalmente in base ai migliori raccolti di caffe’.

India Plantation AA Chandragiri

Questo caffè Arabica, selezionato per noi da M.P. Devaiah, riconosciuto come uno dei più grandi conoscitori di caffè indiano, proviene dalle piantagioni più alte dello stato di Karnataka, protette da alberi di alto fusto intorno ai quali si avvolge la pianta del pepe Tellycherry Extrabold. Chicchi molto grandi, uniformi e ben levigati. In tazza il caffè esprime tutto il suo pieno aroma, di media corposità, bassa acidità e un leggero e raffinato sentore di spezie e cioccolato al latte.
Aroma: intenso
Acidità: bassa
Corposità: media
Persistenza: media

Costarica Tarrazu St.Raphael

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Brasile Mogiana Cav. Rizzardini

È una attenta selezione di arabica naturale scelta per Caffè del Doge dai responsabili prodotto locali. Proviene dall’altopiano dell’alta Mogiana, nota per i suoi caffè di particolare equilibrio aromatico, dolcezza e retrogusto pulito. Le piantagioni situate tra i 1100 e i 1250 metri, ricevono piogge frequenti e temperatura costante durante tutto l’anno. Abbiamo dedicato questo generoso caffè al Cavalier Rizzardini, fondatore di Caffè del Doge nel 1952 e grande conoscitore di caffè brasiliani.
Aroma: medio
Acidità: bassa
Corposità: forte
Persistenza: media

China Fengmi Dragon

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Ethiopia Yirgacheffe Abaya Lake

Il caffè più conosciuto d’Etiopia “Yirgacheffe”, coltivato vicino al lago Abaya, nel cuore degli altipiani del Sidamo. La resa quantitativa delle piantagioni è molto bassa e varia di anno in anno a seconda delle condizioni climatiche che in questa zona passano da un estremo all’altro.
Caratterizzato da una spiccata acidità vinosa e da un intenso aroma di spezie, tra cui risalta la cannella, e di fragole dolci. È considerato da tutti gli appassionati come il principe dei caffè arabica africani.
Aroma: intenso
Acidità: alta
Corposità: media
Persistenza: lunga

Guatemala Huehuetenango

Guatemala Huehuetenango SHB Xinabajul. A nord-ovest del Guatemala, al confine con il Messico, si trova il dipartimento di Huehuetenango, dove si produce un caffè di alta gamma nella zona ai piedi di Cuchumatanes, la più alta catena montuosa non vulcanica del Centro America. Il caffè cresce tra i 1500 e 1900 metri all’ombra di alberi di alto fusto e viene coltivato da contadini appartenenti ad etnia Maya, la maggior parte dei quali possiede meno di un ettaro di terreno coltivato a caffè. Questo caffè è ricavato unicamente da piante di Coffea Arabica (delle varietà Typica, Bourbon e Caturra).
Aroma: equilibrato
Acidità: media
Corposità: leggera
Persistenza: lunga

Colombia Supremo 18 Bachué

La dea Bachué (dalla lingua chibcha “quella con il seno nudo”), è una dea madre, che secondo la mitologia muisca colombian è la madre del genere umano. Emerse delle acque del Lago Iguaque con un bambino in braccio e vi ritornò trasformata in serpente. La leggenda narra che talvolta ritorna dagli inferi per guidare il suo popolo. L’utilizzo della polvere d’oro nei rituali religiosi ha creato la leggenda di El Dorado. Colombiano in purezza dal corpo ben equilibrato, sentore di cacao dolce con una interessante nota di frutta e di media acidità. In questa selezione mono-origine la sensazione ricorda la ciliegia, è un caffè arabica di aroma intenso e con un grande finale.
Aroma: intenso
Acidità: media
Corposità: leggera
Persistenza: lunga

Peru Cajamarca El Guabo Organic

La piantagione El Guabo è situata nella regione di San Ignacio nei vasti altipiani del Peru settentrionale. Ci lavorano 120 famiglie ognuna delle quali coltiva un’area di circa tre ettari. Tutti i bambini che vivono nella comunità frequentano la scuola primaria. Dal 2003 il caffè prodotto è certificato “organic” UK4 dagli enti OCIA e IMO/Naturland. Questa certificazione copre tutti i membri della comunità, cosa molto comune in Peru, ormai riconosciuto come il maggior produttore di caffè certificato “bio” tra tutti gli stati centro e sud americani. Di corposità leggera, abbina note fresche di limone all’intensa dolcezza del miele.
Aroma: equilibrato
Acidità: media
Corposità: leggera
Persistenza: lunga

Cuba Serrano Superior

Cuba Serrano Superior Crystal Mountain. La prima piantagione di caffè appare a Cuba nel 1748, ma il notevole incremento della produzione inizia nel 1789 da migliaia di coltivatori di caffè francesi costretti a scappare a causa della rivolta armata degli schiavi ad Haiti. Vi proponiamo il SERRANO SUPERIOR, un caffè di aroma ricco ed estremamente piacevole al palato. Il Serrano cresce ad una quota relativamente bassa rispetto agli altri caffè Caraibici, ottenendo, grazie all’umidità dell’ambiente e alla ricchezza del suolo, una caratteristica sorprendentemente corposa in tazza. Un caffè dall’aroma intenso, ricco e morbido, con gentili sentori di miele.
Aroma: intenso
Acidità: bassa
Corposità: forte
Persistenza: lunga

Kenia

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Sumatra Kintamani

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Tanzania Mbeya

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Zambia Falcon Muchinga Mountains

Aroma:
Acidità:
Corposità:
Persistenza:

Cialde e capsule

Espresso in cialda formato ese 44mm paper filter Caffè Rialto e
Capsule compatibili Nespresso in due declinazioni,
un delizioso caffè espresso per chi preferisce il monodose.
Capsule EspressoRosso

La miscela di caffè Espressorosso in capsula è stata sviluppata per offrire l’aroma e il gusto di un espresso Caffè del Doge a chi utilizza il sistema Nespresso® al lavoro o in un pubblico esercizio.
Espressorosso, una pausa caffè piacevolmente adatta a tutte le ore della giornata

Nespresso® è un marchio registrato da SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A. e non è collegato in alcun modo a Caffè del Doge srl

Capsule EspressoNero

La miscela di caffè Espressonero in capsula è stata sviluppata per offrire l’aroma e il gusto di un espresso Caffè del Doge a chi utilizza il sistema Nespresso® al lavoro o in un pubblico esercizio.
Espressonero, una scintilla di energia in un caffè corposo e di carattere!

Nespresso® è un marchio registrato da SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A. e non è collegato in alcun modo a Caffè del Doge srl

Cialda Caffè Rialto

È una miscela di caffè che esalta il classico aroma dell’Espresso Italiano; un sapiente dosaggio di arabica e robusta provenienti da Etiopia, Colombia e India.
Un caffè cremoso e ricco nel corpo, esprime buona aromaticità e dolcezza, con aromi persistenti, che lo rendono adatto ad essere degustato in ogni momento della giornata.